Questa prima sezione dedicata ai fondamenti di Google Fogli, raccoglie sette video tutorial in cui esploreremo la panoramica di questo strumento potente e le differenze chiave rispetto a Excel, la sintassi e le formule aritmetiche per dare vita ai dati. Approfondiremo le abilità fondamentali, come la selezione e la gestione degli intervalli, i riempimenti automatici, le operazioni essenziali su celle, la gestione di righe e colonne e la comprensione dei riferimenti relativi, assoluti e misti in Google Fogli.
Preparati a costruire una solida base di conoscenze che ti permetterà di sfruttare al massimo le potenzialità di Google Fogli
In questa seconda sezione esploriamo le tecniche essenziali per rendere i documenti Google Fogli visivamente accattivanti e funzionali.
Affronteremo aspetti fondamentali come la formattazione di testi, la selezione di colori, gli allineamenti, la rotazione dei testi e i bordi delle celle.
Approfondiremo anche la formattazione dei numeri, delle valute e delle date, insieme all'utilizzo efficace dello strumento "Copia Formato".
Nella prospettiva dell'analisi dei dati, esploreremo inoltre la potente funzionalità della Formattazione Condizionale e dell'ordinamento dei dati.
Infine, tratteremo il calcolo delle percentuali e l'inserimento di varie tipologie di grafici in Google Fogli.
In questa terza sezione esploreremo le funzioni di Google Sheets, strumenti fondamentali per l'analisi e l'elaborazione dei dati.
Partiremo dalle funzioni di base, fino ad approfondire le funzioni di conteggio e le funzioni logiche.
Proseguiremo con le funzioni condizionali, utili per analisi mirate e calcoli avanzati, fornendo in ogni video tutorial esempi pratici per applicarle con efficacia.
Ogni video di questa sezione ti guiderà passo dopo passo nel padroneggiare le formule che rendono Google Sheets uno strumento potente e versatile.